public/

Il Noci C5 si aggiudica il derby

Al “PalaIntini”, il Noci Calcio a Cinque si aggiudica il derby con il Futsal Noci per 3-2, riscattando così il risultato dell’andata. Una partita dai due volti con la squadra del presidente Maurizio Morea che controlla la prima frazione di gioco chiudendola in vantaggio per 2-0. Nella ripresa, invece, il quintetto allenato da mister Pietro Di Bari ribalta il risultato e si porta a casa la posta in palio.

Partono bene i padroni di casa del Futsal che, dopo un paio di minuti, si rendono pericolosi con una conclusione di Serio che finisce sul palo. La risposta degli ospiti biancoverdi arriva con Giannone, ma è ancora il palo a dire no. Al 7’ una deviazione in area di Pugliese, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, regala il vantaggio al quintetto di mister Giuseppe Lippolis. Il Noci C5 prova una timida reazione, ma la compagine di casa che si chiude bene in difesa e neutralizza le incursioni avversarie. Al 25’ il Futsal Noci trova il raddoppio: Romita, in contropiede, serve Lucia che di potenza infila in rete il 2-0. Negli ultimi minuti, Pugliese prova a riscattare l’autorete con un tiro che si infrange sulla traversa. Il primo tempo si chiude con il Futsal Noci in vantaggio.

Nella ripresa, il Noci Calcio a Cinque scende in campo con un piglio diverso e ribalta il risultato. Succede tutto in pochi minuti. Al 12’ Giannone accorcia le distanze e riapre la partita. Passa un minuto prima del pareggio biancoverde: De Giorgio, dalla distanza, infila un potente destro alle spalle di Marco. Il Futsal si affaccia con Bruno nell’area difesa dal giovane Casulli, ma il suo tiro finisce a lato. Al 18’, un’azione personale di Pace regala il vantaggio ai suoi: il numero undici si fa largo nella difesa avversaria e, dalla sinistra, calcia sul secondo palo il definitivo 3-2. Gli ospiti continuano a macinare gioco e ad attaccare con un rasoterra di D’Onghia che scheggia il palo. Negli ultimi minuti il nervosismo in campo cresce: Matarrese commette fallo su De Giorgio e rimedia il secondo giallo, lasciando i compagni in inferiorità numerica e spegnendo definitivamente le speranze di riportare in parità il risultato. Il match si chiude con la vittoria del Noci Calcio a Cinque.

Al termine della partita, il presidente Giandomenico D’Elia commenta così la prestazione della squadra: “Ci siamo ripresi una meritata vittoria, bravi i ragazzi che hanno saputo essere concreti, puntare la porta e segnare. A parte un primo tempo concesso ai punti agli avversari, il Noci C5 ha dimostrato la sua superiorità tecnico-tattica soprattutto nella ripresa. A mio parere, nel secondo tempo, ci sarebbe stato un risultato molto più ampio se non fosse stato per le doti del portiere di casa. Questa vittoria fa risvegliare il rimpianto per una stagione che poteva dare qualcosa in più. Ora l’unico obiettivo resta quella di chiudere al meglio il campionato, partita dopo partita”.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 04/03/2017, ore 16:00

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 18ª giornata

FUTSAL NOCI - NOCI CALCIO A CINQUE: 2-3

Reti: Pugliese (autorete), Romita (FN), Giannone (NC), Degiorgio (NC), Pace (NC)

Futsal Noci: Marco, Matarrese, Curri, Bruno, D'onghia, Romita, Gigante, Fatalino, Recchia, Lucia, Serio, Lasaracina. All. Lippolis

Noci Calcio a cinque: Casulli, Loperfido, Recchia, Fanizzi, Sgobba, Pugliese, Giannone, Scarano, D’Onghia, Degiorgio, Pace, Plantone. All. Di Bari

Arbitro: Sergio Federico La Forgia (sezione di Molfetta)

Note

Ammoniti: Matarrese, Lucia, Recchia (FN) - Fanizzi (NC)

Espulsi: Matarrese (doppia ammonizione)

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia